We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

semi mondi

by Maurizio Abate

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €8 EUR  or more

     

1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8.
9.
10.
11.
12.
13.
Crisalidi 01:59
14.
15.
16.
17.
18.

about

Un musicista si esprime con il suono; sembra una banalità, ma qualsiasi pensiero o idea lanciata prende forma e può essere sentita, può essere ascoltata. Così in maniera spontanea, una dopo l’altra, delle particole possono finire per unirsi dando frutto, creando ambienti e scenari, evolvendo.
In questo caso Maurizio decide di dipingere dei brevi quadretti sonori, che diventano veri e propri brani. Questi brani vengono sottoposti all’ascolto di amici, che per libere associazioni li nominano seguendo le proprie sensazioni. Accostamenti liberi per note che sembrano leggere e lievi ma che portano in sé una cadenzata eleganza ed intensità. Semi che in un breve periodo creano germogli, dando una diversa struttura ai terreni nei quali sono inseriti, semi mondi.
La citazione di Alfred de Musset fa riferimento ad un periodo storico ed a situazioni anche fisiche ed abitative che hanno costretto Maurizio ad un’altra strada per poter muoversi liberamente.
15 e più anni dopo il suo debutto Maurizio Abate continua a spostarsi, lasciando tracce sonore dietro di sé, tracce che ad un primo sguardo potrebbero sembrare un continuo girovagare. Tracce che, ad uno sguardo più attento, delineano un percorso ben definito, su un crinale musicale. In questo percorso sono intervenuti Marco Milanesio al suono, Alessandro Ligato alla fotografia, Tiberio Faedi all’immagine, EEEE all’insieme.
Semi Mondi.

credits

released December 19, 2022

license

tags

about

Maurizio Abate Milan, Italy

contact / help

Contact Maurizio Abate

Streaming and
Download help

Redeem code

Report this album or account

If you like Maurizio Abate, you may also like: